mercoledì 23 maggio 2012

Muffins approvati dal dietologo

Ecco a voi la ricetta per dei muffins davvero molto light che, a differenza degli altri dolci, possono essere mangiati anche dopo un pasto (non abbondante, però!!). Ricordano le "camille" che mangiavamo da piccolini, ma sono mooolto più saporiti e sono sicura di averli preparati con delle carote vere:)

Ingredienti per 6 muffins:
- 200 gr di carote
- 50 gr di mandorle
- 1 uovo
- 60 gr di farina
- 50 gr di fruttosio
- 1 cucchiaio e mezzo di olio di semi
- mezza bustina di lievito

Per prima cosa ho pelato, lavato ed asciugato le carote. Le ho messe nel mixer con le mandorle e ho tritato tutto. Ho poi versato il composto in una ciotola e ho aggiunto la farina, l'uovo, il fruttosio, l'olio e il lievito. Dopo aver mescolato bene il tutto, ho messo l'impasto nei pirottini e ho infornato per 20 minuti a 180°.

Nessun commento:

Posta un commento