venerdì 18 maggio 2012

Spaghetti del riciclo

Scusate per la pausa di ieri, ma non sono riuscita a caricare le ricette che avevo eseguito, quindi oggi ce ne saranno ben tre! Questo, ieri, è stato il mio pranzo e come promesso ho usato la polpa della melanzana che avevo messo da parte dalla ricetta del giorno prima. Ecco a voi una ricetta semplice e veloce che vi servirà per consumare del pane, ormai secco, in modo gustoso e abbastanza light:)

Ingredienti per una porzione:
- 60 gr di spaghetti o qualsiasi altro formato di pasta di vostro gradimento (io ho usato gli spaghetti perché si amalgamavano bene col condimento!)
- l'interno di una melanzana
- una fetta di pane (solo la mollica)
- una decina di capperi
- olio quanto basta
- sale quanto basta



Per prima cosa ho messo sul fuoco una pentola con dell'acqua, ho portato ad ebollizione, salato e calato la pasta. Intanto in una padella ho messo la mollica del pane tagliato a pezzetti, dal quale precedentemente avevo tolto la crosta, e l'ho fatto rosolare un po'. Poi ho aggiunto la melanzana tagliata anch'essa a cubetti e i capperi tagliati grossolanamente; io non ho aggiunto sale perché i capperi sono già molto salati. Dopo aver scolato la pasta l'ho messa in un piatto e vi ho adagiato sopra il condimento e aggiunto un filo d'olio. A chi piace potrebbe aggiungere anche del prezzemolo.

Nessun commento:

Posta un commento