mercoledì 23 maggio 2012

Tortini alla banana rubati ad Ale

Devo ringraziare il carissimo Alessandro Borghese per questa ricetta che ho appreso durante una puntata di "Cucina con Ale" e che voglio riproporvi perché sono davvero buonissimi, non molto light dato il burro, ma anche solo prepararli con la cucina che si impregna di odore di banana è una cosa davvero da provare:)

Ingredienti per 6 tortini:
- 2 banane mature
- 80 gr di burro fuso
- 80 gr di zucchero di canna
- 130 gr di farina
- mezza bustina di lievito
- vanillina
- 300 ml di latte


In un piatto fondo ho schiacciato le banane (tagliate a fettine) con una forchetta. Ho aggiunto poi il burro e lo zucchero e ho lavorato il composto fino a renderlo una purea omogenea. In un altro contenitore ho unito la farina, il lievito, la vanillina e il latte e ho mescolato con una frusta. Unisco a questo composto quello con le banane, mischio bene e metto nei pirottini per muffins. Inforno a 170° per 30 minuti e servo tiepidi.

Nessun commento:

Posta un commento